Chiudi

GLI AMICI DELL'ARTE ALL' OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIALETTALE DI LANCIANO

 

Il Gruppo Teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera è stato selezionato per partecipare all’ottava edizione del Festival nazionale di Teatro dialettale che si svolge al Teatro Fenaroli di Lanciano, in provincia di Chieti.

La compagnia lucerina rappresenterà Domenica 6 febbraio alle ore 17,00 la commedia “Nu marit ‘mbrugghion”, adattamento in dialetto lucerino di Germano Benincaso.

Il gruppo “Amici dell’Arte” ha partecipato ad altre edizioni del Festival vincendo numerosi, importanti premi: miglior testo originale e miglior regia a Germano Benincaso, miglior scenografia a Giuseppe Grasso, miglior attrice protagonista e miglior attrice caratterista a Lina Carratù.

Gli “Amici dell’Arte” torneranno in scena al Teatro dell’Opera di Lucera l’11 – 12 e 13 marzo con la commedia “Chi spart… hav a mugghia part”, un nuovo adattamento di Germano Benincaso.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter