Chiudi

Galasso: "Capitanata prima in Puglia per opere incompiute"

"Con 81 opere pubbliche incompiute la Puglia è seconda in Italia solo alla Calabria. Capitanata prima tra le province pugliesi con ben 23 incompiute su 81". A leggere in chiave critica l'anagrafe delle opere incompiute pubblicata qualche mese fa dal Ministero delle infrastrutture è Juri Galasso, segretario provinciale della Feneal-Uil. 

"Si tratta di opere con finanziamenti di varie centinaia di milioni di euro (circa 235 in tutta la Puglia), di svariate tipologie. Essere ai primissimi posti in questa speciale classifica non è certo motivo di vanto. Dietro questi dati ci sono le solite lungaggini burocratiche, la scarsa trasparenza ma anche la poca incisività dei comuni dauni e un dialogo interistituzionale, con lo Stato e la Regione, troppo spesso inefficace e farraginoso", afferma Galasso che rimarca come "le infrastrutture e le opere pubbliche sono una precondizione per lo sviluppo del territorio. Non possiamo pensare di invertire la rotta e porre le basi per uno sviluppo duraturo se non impariamo a programmare e a fare squadra, a essere autorevoli sui tavoli che contano, a innovare e a pensare il territorio in un’ottica globale". 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter