Chiudi

Gioa e dolori in casa New Volley Lucera

Il weekend appena trascorso è agrodolce per le due formazioni lucerine. 

L’Unipol Sai Lucera, squadra militante in serie C maschile è corsara a Cassano e, in una partita tiratissima, riporta la prima importante vittoria per 3 set a 2.

I ragazzi lucerini partono con Gesualdo e Barbaro schiacciatori, Notarpietro palleggiatrore, Vantaggio opposto, Soprano Francesco e Corteggiano centri; Baccari libero.

I ragazzi lucerini subiscono nei primi due set e, quando tutto sembra compromesso, riescono nell’impresa, confezionando una grande rimonta.

La coppia Vantaggio-Soprano suona la carica e trascina la squadra ad un inesperato tie-break. Qui accade di tutto: break e contro-break, punto a punto, ma alla fine saranno a spuntarla i leoni lucerini solo sul 22-20! 

In campo femminile, la SVG Energia Lucera non riesce nell’impresa e cade in casa contro la corazzata Nelly Volley. I mister Barbaro-Baccari schierano in campo Palmieri Lucia e Massariello schiacciatrici, Racioppo palleggiatrice, Imma Palmieri opposto, Alessia Pacifico e Casciano centri; Federica Pacifico, libero.

Le barlettane partono fortissimo e impongono il proprio gioco; le lucerine, molto timorose e poco attente, provano a resistere, ma il primo set scorre via velocemente. Mister Barbaro prova a mischiare le carte, buttando nella mischia Stordone, Raimo e Tognazza, ma anche il secondo set è perso. Nel terzo set le lucerine, sono costrette ancora a rincorrere e, con un ultimo ruggito si rifanno sotto sul 19-21. La Nelly Volley chiama il time out e riesce ad interrompere la serie positiva e conquista set e partita.

Prossimi impegni per le due formazioni: l’Unipol Sai ospiterà l’Errico Tenomaster.biz, mentre le ragazze della SVG Energia Lucera saranno di scena a Bitonto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter