Il weekend appena trascorso è agrodolce per le due formazioni lucerine.
L’Unipol Sai Lucera, squadra militante in serie C maschile è corsara a Cassano e, in una partita tiratissima, riporta la prima importante vittoria per 3 set a 2.
I ragazzi lucerini partono con Gesualdo e Barbaro schiacciatori, Notarpietro palleggiatrore, Vantaggio opposto, Soprano Francesco e Corteggiano centri; Baccari libero.
I ragazzi lucerini subiscono nei primi due set e, quando tutto sembra compromesso, riescono nell’impresa, confezionando una grande rimonta.
La coppia Vantaggio-Soprano suona la carica e trascina la squadra ad un inesperato tie-break. Qui accade di tutto: break e contro-break, punto a punto, ma alla fine saranno a spuntarla i leoni lucerini solo sul 22-20!
In campo femminile, la SVG Energia Lucera non riesce nell’impresa e cade in casa contro la corazzata Nelly Volley. I mister Barbaro-Baccari schierano in campo Palmieri Lucia e Massariello schiacciatrici, Racioppo palleggiatrice, Imma Palmieri opposto, Alessia Pacifico e Casciano centri; Federica Pacifico, libero.
Le barlettane partono fortissimo e impongono il proprio gioco; le lucerine, molto timorose e poco attente, provano a resistere, ma il primo set scorre via velocemente. Mister Barbaro prova a mischiare le carte, buttando nella mischia Stordone, Raimo e Tognazza, ma anche il secondo set è perso. Nel terzo set le lucerine, sono costrette ancora a rincorrere e, con un ultimo ruggito si rifanno sotto sul 19-21. La Nelly Volley chiama il time out e riesce ad interrompere la serie positiva e conquista set e partita.
Prossimi impegni per le due formazioni: l’Unipol Sai ospiterà l’Errico Tenomaster.biz, mentre le ragazze della SVG Energia Lucera saranno di scena a Bitonto.