Chiudi

Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Domenica 20 novembre sarà celebrata la giornata mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine.

Per l’occasione, il comitato Unicef di Foggia ha promosso un evento che vede coinvolte le scuole della città e della provincia, allestendo un autobus al cui interno verranno affissi gli elaborati realizzati dagli alunni sul tema dei diritti e che sarà itinerante tra le scuole della città.

L’autobus stazionerà dal pomeriggio di sabato 19 novembre fino alla sera di domenica 20 novembre innanzi al pronao della Villa Comunale “Karol Wojtyla”, per essere visitabile dalla cittadinanza e dai bambini stessi. In quel contesto, sono stati organizzati anche dei laboratori e intrattenimenti per i piccoli visitatori.

La Polizia di Stato, nella mattinata di domenica, parteciperà all’evento allestendo uno stand, per mostrare ai bambini “più da vicino” le auto e le moto della Polizia Stradale.

Sarà presente, altresì, il personale della Polizia Scientifica con le relative attrezzature tecniche, che oltre alla dimostrazione delle attività svolte dalla Polizia di Stato, permetterà ai bambini di rilevare le loro impronte digitali.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter