Chiudi

Gli studenti dell’UniFg a Bruxelles

 

È terminata giovedì scorso la tre giorni di una delegazione di 25 studenti del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia presso la sede di Bruxelles del Parlamento Europeo, a termine del corso di “Europrogettazione” ideato e organizzato dall’Associazione “Area Nuova” e sponsorizzato dall’On.le Barbara Matera (eurodeputata lucerina). Nel dettaglio la delegazione foggiana, atterrata martedì 16 nella capitale belga, ha effettuato mercoledì 17 una visita presso il Parlamento accompagnata dagli assistenti dell’eurodeputata, dott. Maurizio Picheca e Alessandro Tempra, partecipando altresì ad una conferenza con il rappresentante di “Confindustria Bruxelles”, dott. Matteo Borsani sul tema “Cosa sono e come funzionano le lobby europee”. Successivamente, dopo il pranzo presso la mensa del Parlamento e la visita al Parlamentarium, gli studenti economisti hanno seguito una seconda conferenza tenuta da un dipendente del Parlamento europeo, sul funzionamento e il ruolo dell’Istituzione legislativa dell’Unione Europea per terminare la giornata con una cena tipica del posto.

L’Associazione “Area Nuova” intende ringraziare l’On.le Matera ed i suoi assistenti parlamentari per la sensibilità, la disponibilità e la professionalità mostrata nei confronti dei giovani del nostro territorio per un’esperienza indimenticabile vissuta nel cuore della nostra Europa.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter