Una serata diversa, all’insegna di bei abiti, belle modelle, bravi stilisti e splendida location quella trascorsa a Lesina in occasione della sfilata di moda ed accessori per donna organizzata dalla boutique L’Étoile di Grazia Iannacone, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lesina ed il noto stilista del posto Primiano Ippolito.
A dare il via all’evento, sfilando sulla passerella di Piazza Attilio Lombardi, sono stati proprio loro, Grazia e Primiano. “Sono molto emozionata e spero che sia andata bene, anche se stando dietro le quinte non ho potuto constatare di persona il risultato – riferisce Grazia Iannacone – Il nome dell’evento, “GOCCE DI MEMORIA”, racchiude tutta la mia vita privata e lavorativa, attraversata da tante difficoltà che mi hanno dato sempre la forza di andare avanti. Dedico questo evento a tutte le persone a me care che non ci sono più ed a tutte quelle che mi sono vicine e che mi vogliono bene. Io amo con tutta l’anima questo tipo di lavoro e nel prossimo futuro riproporrò altre sfilate.”
Presentatrice della serata la cantante lirica Gina Palmieri, che per la prima volta veste i panni di conduttrice. “ Se dovessi esprimere una mia emozione penso che la parola giusta sia entusiasta. Ho vissuto le loro emozioni e le loro disinibizioni che mi hanno realmente colpito, segni dell’energia e della positività che serbano i giovani e della loro tanta voglia di mettersi in discussione”.
Con le musiche scrupolosamente selezionate per l’occasione dai dj Max e Primiano Rendina e le acconciature ed il trucco curati da Francesca Franco e Francesca Tartaglia, rispettivamente parrucchiera ed estetista di Apricena, le bellissime modelle hanno sfilato in una splendida location scrupolosamente allestita e curata dallo stilista e collaboratore dell’evento Primiano Ippolito. “Dopo aver studiato moda e girato diverse città del nord ad organizzare e fare sfilate – spiega Primiano Ippolito – questa è la più bella sfilata che potessi organizzare in quanto realizzata nel mio paese e con i miei paesani”.
Le modelle che hanno sfilato sulla passerella di Piazza Attilio Lombardi sono state 13 ragazze, tutte della zona: Sabrina Antonia Prencipe, Francesca Franco, Michela Mercaldi, Jennifer Augelli, Primiana D’Apote, Maria Scanzano, Milena Tartaglia, Maria Clara Potenza, Emily Esposito, Giada di Mauro, Angelica Di Guglielmo, Maria Clara Potenza.
Con loro ha sfilato una veterana, Mary Mascolo, originaria di Poggio Imperiale, ma da molti anni trasferitasi nel nord Italia. Mary oltre ad essere una modella è anche una brava stilista: “Ho presentato per diversi anni le mie creazioni in diverse zone d’Italia. Per il momento mi dedico ad altro anche se la moda è stata e sarà sempre il sogno della mia vita”.
Durante la manifestazione, per intrattenere la platea, si sono esibite due scuole di ballo del posto: la Crazy For Sport di Angela Violano e la Hollywood Dance Elegance di Nicola La Pietra ed Adele Busico.
La serata si è conclusa con le foto ricordo dei protagonisti, soddisfatti per la buona riuscita dell’evento.
Michele Saccone