Chiudi

Graduato Esercito sventa incendio

Graduato Esercito sventa incendio

Caporal Maggiore Scelto del 21° Reggimento Artiglieria “Trieste” sventa principio di incendio all’Abbazia di San Leonardo in Siponto (FG)

 

Foggia, 08 ottobre 2020. Lunedì scorso un Graduato dell’Esercito ha contribuito a sventare un principio di incendio presso l’antica Abbazia di San Leonardo, consentendo l’evacuazione delle persone ivi presenti.

Si tratta del Caporal Maggiore Scelto Gaetano Cotrufo, effettivo al 21° Reggimento Artiglieria di Foggia. In quel momento il militare, rientrando a casa al termine della giornata lavorativa, ha notato fiamme e fumo provenire dal tetto degli uffici antistanti l’Abbazia, per cui è intervenuto per fare evacuare le persone presenti all’interno della struttura e portarle a distanza di sicurezza.

Il suo intervento ha limitato il propagarsi dell’incendio, domato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, scongiurando ulteriori gravi conseguenze.

FONTE: 21° Reggimento artiglieria “TRIESTE” Foggia

 

DIDASCALIE FOTO:

Foto 1: Caporal maggiore scelto Gaetano Cotrufo in addestramento.

Foto 2: Vigili del Fuoco intervenuti sul posto;

Foto 3: Fumo sprigionato dal luogo dell'incendio;

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter