Chiudi

Gran concerto dell'Epifania al teatro Garibaldi di Lucera


Il 6 gennaio con l’Orchestra Suoni del Sud, Libera Granatiero e Raffaele Pastore

Giovedì 6 gennaio il Teatro Garibaldi di Lucera ospiterà un grande spettacolo nell’ambito del programma degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Lucera: il “Concerto dell’Epifania con l’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud”, compagine di fondamentale riferimento nella produzione musicale nazionale che ha partecipato allo straordinario concerto di Andrea Bocelli, tenuto a San Giovanni Rotondo (FG) in occasione del primo anniversario della Beatificazione di Padre Pio; vanta, inoltre, collaborazioni con Mediaset (negli spettacoli del 1990 presentati da Natalia Estrada), Stagioni Liriche presso il Teatro “ U. Giordano” di Foggia, ed è stata ospite di vari teatri d’importanza nazionale, come il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro San Nazzario del capoluogo partenopeo.

La formazione, per questa importante occasione, sarà composta da 30 musicisti del territorio, ciascuno con avviate carriere, guidata dal maestro Benedetto Montebello, che ha diretto in Italia e all’estero complessi prestigiosi tra i quali: l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia; l’Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma; l’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, ecc.

L’Orchestra Suoni del Sud eseguirà, nella prima parte del programma, brani tratti dal Barbiere di Siviglia di Rossini, da Tosca, Madama Butterfly e Turandot di Giacomo Piccini. Interverranno come solisti nella prima parte del programma Libera Granatiero, soprano con all’attivo numerosissimi concerti lirico-sinfonici con l’orchestra U. Giordano di Foggia e collaborazioni con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e Raffaele Pastore, tenore, che ha collaborato musicalmente in occasione di importanti celebrazioni, in diretta RAI, organizzate nel Duomo di Lecce.

La seconda parte del programma è dedicata al repertorio dei valzer, polke e marce di Johann STRAUSS junior e, per il gran finale, l’orchestra Suoni del Sud eseguirà la celeberrima Marcia di Radetzky.

Biglietti di ingresso con posti numerati €uro 10,00 platea e palchi centrali, €uro 5,00 palchi laterali e loggione. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Centro Informazioni Piazza Nocelli n. 6 - telef. 348.8042556.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter