Grance successo anche per la seconda serata della rassegna Autunno d’autore, svoltasi venerdì 15 novembre a Palazzo D’Auria Secondo di Lucera, che ha visto protagonista "un piccolo uomo, con una piccola vita" che ha portato in scena "un grande spettacolo".
La Notte di Bacco non poteva avere un "futuro incerto" con Tonino Carotone, accompagnato da un pubblico di fan mentre cantava uno dei suoi maggiori successi, Me cago en el amor, e non solo.
La serata è stata un vero e proprio viaggio musicale da Barcellona a Buenos Aires fino a Caracas facendo tappa anche in Italia.
Dalla rumba al flamenco, dal tango alle canzoni sempreverdi degli anni Sessanta, Tonino ha spaziato tra le sue passioni musicali: Storia d'amore di Celentano, Sapore di mare di Gino Paoli, Tu vuo fa l'americano di Carosone, fino al classico Tanti auguri intonato per una ragazza che festeggiava il compleanno.
Poi tanti brani tratti dai suoi tre album, Mondo Difficile, Senza Ritorno, Ciao Mortali!, quest'ultimo in collaborazione con Manu Chao, Bandabardò, Gogol Bordello.
A fare da spalla a Tonino Carotone due musicisti magistrali: Simone Spreafico alla chitarra flamenca (che ha iniziato la sua attività come chitarrista classico e poi si è interessato alla tecnica flamenca e alla musica latina) e Luca Garlaschelli al contrabbasso (che ha collaborato con musicisti come Jimmy Owens, Tony Scott, Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Bollani, Bruce Forman , Steve Turre, Tullio De Piscopo ed altri).
Dopo la Notte di Bacco la rassegna Autunno d'Autore continua venerdì 22 novembre con il reading musicale di Eugenio Bennato e Angelo Cavallo, un viaggio nella storia e della musica del Sud.
La serata avrà inizio alle ore 21 e lo spettacolo, come sempre, sarà preceduto dall’aperitivo di benvenuto.