Martedì 11 settembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, torna a riunirsi il Gruppo di Lettura 100% Bio(grafie) e a Km 0, che prima della pausa estiva ha spento la sua prima candelina.
Nel consueto clima amichevole e informale, tra tazze di thè e fette di torta, si parlerà dei libri che i vari membri del gruppo hanno letto durante le vacanze. Nel ruolo di facilitatori e moderatori, come sempre, interverranno i bibliotecari, che curano soprattutto le comunicazioni tra un incontro e l’altro. Sarà un modo per ritrovarsi, scambiarsi consigli di lettura e decidere insieme il prossimo libro da leggere.
Nato come gruppo dedicato alle biografie, nel corso dei mesi si è allargato ad altri generi letterari, seguendo di volta in volta i suggerimenti e le suggestioni che venivano dai diversi partecipanti.
Molto apprezzati anche gli incontri con scrittori e scrittrici del nostro territorio, tanto che la denominazione stessa del gruppo rimanda ad un’attenzione particolare verso le realtà editoriali locali, a Km zero, appunto.
E sarà proprio una piccola casa editrice, molto impegnata nel sociale, a prendere parte ad uno dei prossimi appuntamenti, mentre già cresce la lista degli autori che vogliono incontrare il gruppo.
È possibile partecipare anche come uditori, senza obbligo di intervenire.
Tutti gli aggiornamenti sul gruppo aperto facebook: 100%Bio[grafie].
Ingresso libero.