Chiudi

Gruppo di Lettura della Biblioteca 'La Magna Capitana'

Martedì 11 settembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, torna a riunirsi il Gruppo di Lettura 100% Bio(grafie) e a Km 0, che prima della pausa estiva ha spento la sua prima candelina.

 

Nel consueto clima amichevole e informale, tra tazze di thè e fette di torta, si parlerà dei libri che i vari membri del gruppo hanno letto durante le vacanze. Nel ruolo di facilitatori e moderatori, come sempre, interverranno i bibliotecari, che curano soprattutto le comunicazioni tra un incontro e l’altro. Sarà un modo per ritrovarsi, scambiarsi consigli di lettura e decidere insieme il prossimo libro da leggere.

 

Nato come gruppo dedicato alle biografie, nel corso dei mesi si è allargato ad altri generi letterari, seguendo di volta in volta i suggerimenti e le suggestioni che venivano dai diversi partecipanti. 

 

Molto apprezzati anche gli incontri con scrittori e scrittrici del nostro territorio, tanto che la denominazione stessa del gruppo rimanda ad un’attenzione particolare verso le realtà editoriali locali, a Km zero, appunto.  

 

E sarà proprio una piccola casa editrice, molto impegnata nel sociale, a prendere parte ad uno dei prossimi appuntamenti, mentre già cresce la lista degli autori che vogliono incontrare il gruppo. 

 

È possibile partecipare anche come uditori, senza obbligo di intervenire. 

 

Tutti gli aggiornamenti sul gruppo aperto facebook: 100%Bio[grafie].

 

Ingresso libero. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter