Chiudi

IL BASKET LUCERA VINCE ANCHE LA SFIDA CON IL TERLIZZI

Ancora una vittoria, la nona consecutiva, del Basket Lucera che ha battuto 66-56 il Terlizzi, nello scontro al vertice del Campionato Regionale di Prima Divisione. Gara tutta in salita per gli uomini di Michele Vitarelli, costretti a inseguire gli ospiti per quasi tutta la partita. I padroni di casa hanno sofferto il gioco veloce e pratico  della giovane squadra allenata da coach Scaringella che ha messo in crisi un Lucera non proprio lucido e poco preciso sotto canestro. Il Terlizzi ha cercato di controllare la gara e gestire il vantaggio massimo di dodici punti, ma Bevere e soci, sono riusciti riequilibrare le sorti della partita che si è decisa negli ultimi minuti, di sicuro i più belli ed emozionati dell'intera sfida. Migliori realizzatori della serata per il Lucera, Domenico Bevere autore di ventitré punti e Marco Giordano, sceso in campo a mezzo servizio, con quattordici punti. Per gli ospiti, Colamacchia e Urbano con diciannove e quindici punti. Questi i parziali: 16-16; 32-36; 47-55; 66-56. Sabato ancora uno scontro al vertice per i cestisti lucerini questa volta sul campo dell'altra capolista l' Avis Trani.

Danilo De Sabato


I risultati della giornata:

Cavaliers Trani - New bk Barletta 53 - 49

Barletta Basket - Frassati S.Giovanni Rotondo 81 - 45

Virtus Corato Legends - Avis Basket Trani 45 - 67

Bulls bk Bisceglie - asd Olympia 80 - 18

Basket Lucera - Nike Terlizzi 66 - 56


La classifica:

Basket Lucera 20

Avis  Basket Trani 20

Nike Terlizzi 18

San Giovanni R. 16

Barletta Basket 16

Cavaliers Trani 10

New bk Barletta 8

Virtus Coarato Legends 6

Bulls Bisceglie 5

Asd Olympia 0


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter