Chiudi

IL CARDINALE BERGOGLIO ELETTO PAPA CON IL NOME DI FRANCESCO I

 

Argentino di origini piemontesi, il Cardinale Jorge Mario Bergoglio e' stato eletto Papa questa sera dai cardinali riuniti in Conclave in San Pietro alla quinta votazione. La sua elezione al soglio di Pietro e' stata annunciata al mondo dalla classica fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina poco dopo le 19,00. Il nuovo Papa  ha scelto il  nome di Francesco. La sua elezione e' un bel compromesso, a ricordo dei nostri emigranti e di una chiesa, quella americo-latina, sempre fervente. Forse l'eta' un po' troppo avanzata, ma la scelta del nome induce a pensare ad un papato votato all'umilta' e alla pratica francescana. Che almeno la Chiesa ridia fiducia e punti di riferimento anche ai non credenti, ma soprattutto sia un comunicatore tra le varie fedi e religioni.


         SILVIO DI PASQUA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter