Chiudi

I BAMBINI ALLATTATI AL SENO SONO PIU' INTELLIGENTI

 

I bambini allattati al seno non sono solo più sani, ma anche più intelligenti. Lo dimostrano i risultati preliminari di una ricerca britannica, riportati dal Daily Mail, secondo cui l'allattamento naturale già solo per la prima settimana di vita dà al bambino dai 3 ai 5 punti in più di quoziente intellettivo.

I ricercatori dell'Università dell'Essex e della Oxford University hanno studiato più di 10mila bambini dell'area di Bristol, 'accoppiando' quelli con situazioni familiari e Qi dei genitori simili, in modo da lasciare l'allattamento al seno come unico fattore differente.

Studiando le qualità intellettive dei bambini a 5, 7 e 11 anni i ricercatori hanno trovato che l'allattamento incide sul Qi in maniera costante negli anni, e non solo all'inizio della vita.

"Ci sono due scuole di pensiero sul motivo di questi effetti - hanno spiegato i ricercatori - una afferma che gli acidi grassi a catena lunga contenuti nel latte materno permettano un miglior sviluppo del cervello, mentre secondo altri l'atto dell'allattare al seno migliora il legame tra la mamma e il bimbo".

FONTE : AGI

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter