Chiudi

I GIOVANI FOGGIANI DELLA GIOVANE ITALIA A BRUXELLES

 

Mercoledì 7 dicembre, 25 giovani decolleranno dalla Puglia per atterrare a Bruxelles in occasione del seminario dei giovani italiani che si riconoscono nei valori del Partito popolare europeo. La delegazione pugliese - capitanata da Raffaele di Mauro, membro del segretariato nazionale del Gippe - sarà accolta presso la sede del Parlamento europeo per discutere di crisi economico-finanziaria, rivolte arabe, emergenza immigrazione e new economy.

"Il Gippe (Giovani italiani del Partito popolare europeo, ndr) si incontra una volta all'anno in concomitanza con il vertice del Consiglio europeo. Non è affatto in competizione con i movimenti politici giovanili nazionali, ma offre la sua collaborazione come ponte fra l'Italia e l'Europa" spiega di Mauro. "L'8 e il 9 dicembre il Consiglio riesaminerà la situazione economica generale dell'Europa in un momento così importante per le sorti dell'euro e per il nostro Paese. Mario Monti presenterà a Bruxelles la manovra economica del Governo da lui presieduto. Vivremo tre giorni nel cuore dell'Europa, lì dove verranno assunte le decisioni che inevitabilmente interesseranno il nostro futuro".

 

 

Michele Fiscarelli

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter