New Volley Lucera: doppio successo in serie C maschile e serie D femminile.
Grande soddisfazione in casa New Volley Lucera che riporta due importantissime vittorie.
Serie C maschile. L’Unipol Sai Lucera torna dalla trasferta di Bitonto con 3 punti, importanti come il pane per smuovere la classifica; ancor più importanti perché maturati con una diretta contendente per la salvezza. Da sottolineare la grinta dei ragazzi lucerini che, sebbene sconfitti nel primo set, reagiscono, riescono ad imporre il proprio gioco e si impongono per 3 set a 1. In classifica l’Unipol Sai Lucera sale a 5 punti e ora seguono ad una sola lunghezza Trivanium e Laica Lecce. Prossimo turno, in trasferta a Grottaglie.
Serie D femminile. La SVG Energia Lucera travolge per 3 set a 0 l’Aquila Azzurra Trani. Partita mai in discussione, con le leonesse lucerine che non concedono nulla alle ospiti. Emblematico il secondo set, addirittura chiuso sul 25-9. Con questa vittoria le lucerine salgono a quota 15 punti, che vale il settimo posto, in un campionato comunque molto equilibrato, a parte la Just British Volley Bitonto che fa campionato a sé, con le sue 9 vittorie su 9. Prossima partita per la SVG Energia Lucera, in trasferta ad Orta Nova.
Volleyball Lucera: la Diesse Group perde a Martina, la Farmacia Fares sorride in casa.
In serie C maschile la Diesse Group Lucera perde partita e primato in classifica in un solo colpo. I ragazzi di Mister Furno escono sconfitti a Martina, in una partita molto tesa. I lucerini provano a resistere ma i padroni di casa giocano con più calma ed tranquillità e riescono ad imporsi per 3 a 0. Prossimo impegno, domenica 17, proprio contro la capolista Molfetta, per provare a riconquistare il primo posto.
Weekend piacevole per le ragazze della Farmacia Fares Lucera che si impongono nel match casalingo contro Pallavolo Modugno. Le ragazze lucerine concedono il primo set alle baresi, ma poi con grinta e maggiore attenzione, vincono i successivi 3 set. Questa vittoria frutta 3 punti importantissimi che la proiettano al quarto posto, ad una sola lunghezza dall’Asdam Pegaso. Prossimo impegno, in trasferta a Giovinazzo.
Ecco le dichiarazioni di mister Furno: <<Riguardo alla partita della maschile, non c’è molto da commentare: non abbiamo proprio giocato...non sono assolutamente soddisfatto della nostra prestazione, senza cuore e testa...male in quasi tutti i fondamentali! Dobbiamo lavorare molto per ritornare ad esprimere il nostro solito gioco. Riguardo le ragazze, sono contentissimo della vittoria. Vittoria molto importante per il morale. Il gruppo è sempre più unito e sta pian pian prendendo coscienza delle proprie potenzialità>>.