Chiudi

Il 20 agosto Turi capitale della bellezza: si elegge Miss Puglia

 

Lunedì 20 agosto Turi diventa capitale della bellezza. Nell'ambito della 73esima edizione di Miss Italia, la città rinomata in tutto il mondo per il suo oro rosso, le famigerate ciliegie di Turi, ospiterà l'evento di punta del tour regionale di Miss Italia: nella suggestiva cornice del Palazzo Marchesale si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Puglia. Presenta l'evento il salentino Giovanni Conversano, inviato di Uno Mattina Estate.

Circa quaranta concorrenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti da ogni parte di Puglia, dopo circa trentacinque selezioni ufficiali, si contenderanno l'accesso diretto alle finali nazionali di Montecatini Terme in programma il 9 e il 10 settembre, senza passare per le prefinali nazionali, che si terranno sempre in Toscana dal 23 al 26 agosto. Per l'occasione a Turi saranno presenti le telecamere di Rai 1, impegnate per riprendere le immagini dell'evento che saranno messe in onda nei giorni precedenti alle finali.

Nella edizione 2011 di Miss Italia la Puglia ha conquistato un ottimo piazzamento grazie al secondo posto della barese Mayra Pietrocola, di Sannicandro di Bari. Mentre il titolo di Miss Puglia lo scorso anno se l'è aggiudicato la tarantina Sara Teodoro, di San Giorgio Jonico.

Miss Puglia è un evento organizzato dall'esclusivista regionale del concorso, Mimmo Rollo, con i patrocini del Comune di Turi e della Provincia di Bari. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli ospiti della serata.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter