Chiudi

Il 7 dicembre giornata di mobilitazione dei pensionati

Il tempo è scaduto. I pensionati stanno pagando un prezzo altissimo e sono duramente colpiti dagli effetti della crisi e dalle misure di rigore finora adottate dal governo: blocco della rivalutazione delle pensioni, introduzione dell’IMU sulla prima casa, tagli al welfare e ai trasferimenti a Regioni ed Enti Locali, aumento dei prezzi e delle tariffe.

 

E’ per questo che SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL hanno indetto per il prossimo 7 dicembre una giornata di mobilitazione nazionale con presidi dalle 10 alle 12 davanti alle Prefetture e a Roma davanti al Senato. Al presidio davanti alla Prefettura di Foggia, dalle ore 10 alle 12, interverranno i Segretari Generali di SPI CGIL, FNP CISL, e UILP UIL, Franco Persiano, Franco Russo e Lia Bocola, che consegneranno al Prefetto, e successivamente al Sindaco di Foggia, un appello indirizzato al Presidente del Consiglio, Mario Monti, ed al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per chiedere interventi concreti e urgenti a sostegno dei pensionati.

 

Con questa giornata di mobilitazione unitaria, SPI, FNP e UILP chiedono al Governo, al Parlamento, alle amministrazioni locali e alle forze politiche interventi concreti e urgenti in favore dei pensionati e delle persone anziane, attraverso il sostegno dei redditi da pensione, una nuova politica fiscale, il rilancio del welfare pubblico e una legge nazionale per la non autosufficienza.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter