Chiudi

Il BASKET LUCERA SOFFRE, MA BATTE I CAVALIERS TRANI

Ottava vittoria consecutiva per il Basket Lucera che ha battuto 65 - 58 i Cavaliers Trani. Coach Vitarelli per questa gara valida come seconda giornata di ritorno del campionato Regionale  di Prima Divisione, ha dovuto rinunciare ad Angelini e Zannuto ma recuperato Grzetic. La partita ha mostrato due volti, i primi due quarti in cui i padroni di casa hanno giocato bene e dominato gli avversari tanto da guadagnare un vantaggio massimo di 17 punti. La gara è cambiata dopo il riposo lungo, Scoccimarro e Sregola, migliori realizzatori per gli ospiti con 24 e 12 punti, hanno approfittato di un calo di concentrazione dei padroni di casa e rimesso in discussione  l" esito della partita . I ragazzi di coach Vitarelli però, a pochi secondi dal suono finale della sirena, riuscivano, grazie ai punti decisivi di Marco  Giordano, sceso in campo in condizioni non perfette, e Giuseppe De Troia, ad avere ragione di una squadra formata da 'vecchietti terribili' che hanno venduto cara la pelle. Continua la striscia positiva del Basket Lucera che con la serie di risultati utili ha raggiunto il vertice della classifica. Domenica 13 marzo grande partita al palazzetto dello sport di viale Canova per lo scontro al vertice con il Terlizzi. Questi i parziali : 23-14; 39-27; 54-46; 65-58.  Migliori realizzatori per il Lucera : Giordano 24 punti, Salcuni 9 punti, Bevere 8 punti.

Danilo De Sabato 
Nelle foto alcuni momenti della gara e coach Michele Vitarelli.

I risultati della seconda giornata di ritorno:

Avis Basket Trani - Bulls BK Bisceglie 59 - 42
Basket Lucera - Cavaliers Trani 65 - 58
Asd Olympia - Virtus Corato Legends 40 - 56
New BK Barletta - Frassati S.Giovanni R. 61 - 68
Nike Terlizzi - Barletta Basket 41 - 48

La classifica:

Basket Lucera  18  

Nike Terlizzi 18

Avis Basket Trani   18

Frassati S.Giovanni R   16

Barletta Basket 14

New BK Barletta  8

Cavaliers Trani  8

Virtus Corato Legends 6

 Bulls BK Bisceglie 3

Asd Olympia 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter