Chiudi

Il PD foggiano riparte dai Circoli e lavorerà alla Conferenza programmatica

L’azione politica del Partito Democratico di Capitanata riparte dai Circoli dei Comuni in cui si sono svolte le Amministrative, dove saranno organizzate assemblee aperte agli iscritti ed agli elettori per “ascoltare e discutere – ha affermato il segretario provinciale Raffaele Piemontese – al fine di contribuire a migliorare l’azione del partito”. La campagna d’ascolto sarà progressivamente estesa a tutti i Circoli per concludersi con la Conferenza programmatica provinciale “indispensabile a tracciare il nostro contributo di idee per il futuro governo della Regione Puglia”.

Il programma di lavoro è stato annunciato dal segretario provinciale nella relazione alla Direzione provinciale, svolta nel pomeriggio di ieri, che ha confermato la fiducia al segretario Raffaele Piemontese.

 

“Si vince tutti insieme, si perde tutti insieme! – ha affermato Piemontese – Non ci sono capri espiatori, perché abbiamo affrontato una tornata elettorale che si annunciava difficile e si è dimostrata difficilissima. Lo scarto tra Europee e Amministrative, al netto dei fenomeni localissimi, si può attribuire in massima parte alla confusione e frammentazione del quadro politico comunale. Nel nostro caso, aggravate dalla persistente conflittualità interna che provoca un’emorragia di iscritti e voti.

Ecco perché invito tutti a partecipare attivamente alle assemblee nei Circoli e ad ascoltare chi al Partito Democratico dedica tempo e passione e ci chiede unità d’intenti e sostegno fattivo per migliorare la qualità della vita delle comunità in cui vivono e operano.

Per ottenere questo obiettivo dobbiamo archiviare la stagione congressuale e le divisioni che sono maturate in quella fase.

Sta a noi la scelta se proseguire unitariamente o condannarci al conflitto permanente ed effettivo. Io offro tutta la mia disponibilità a chiudere la discussione post congressuale ed a ritrovare l’unità sostanziale, fondandola su un chiarimento politico franco e sereno – ha concluso Raffaele Piemontese – che mai metta in discussione la dignità, la libertà e l’autonomia di pensiero e di azione del segretario provinciale e della segreteria provinciale del Partito Democratico di Capitanata”.

 

La segreteria provinciale, su proposta di Elena Gentile, si impegnerà a predisporre il regolamento delle primarie che saranno convocate la prossima primavera per la selezione dei candidati sindaco nei Comuni chiamati al voto, a partire da Cerignola e Manfredonia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter