Chiudi

Il cantante Ottavio de Stefano ospite a Miss Puglia

 

Dopo Stefania Bivone, miss Italia 2011, la giuria di Miss Puglia sarà composta pure dal cantante foggiano Ottavio de Stefano, secondo classificato nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

In occasione della finalissima regionale della 73esima edizione del concorso di bellezza più prestigioso d'Italia che si terrà lunedì 20 agosto a Turi, dopo l'icona della bellezza italiana sul palco di Miss Puglia ci sarà anche il cantante foggiano che proprio lo scorso anno faceva parte del cast artistico del tour regionale. Ottavio de Stefano delizierà il pubblico esibendosi anche in qualche performance canora delle sue dopo aver fatto registrare circa 6mila presenze nel concerto che settimane fa ha realizzato nella sua città, Foggia. La commissione di cui faranno parte sia la Bivone, sia De Stefano individuerà la prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia.

La manifestazione, organizzata dall'esclusivista regionale del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, con i patrocini del Comune di Turi e della Provincia di Bari, si terrà dinanzi alla suggestiva cornice del Palazzo Marchesale. In gara ci saranno trentacinque concorrenti provenienti da ogni parte di Puglia, dieci delle quali già qualificate per le prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme dal 22 al 26 agosto. L'evento sarà presentato dal salentino Giovanni Conversano, inviato di Uno Mattina Estate.

Per l'occasione a Turi saranno presenti le telecamere di Rai 1, che realizzeranno un'anteprima televisiva per i giorni precedenti alle finali del 9 e 10 settembre, presentate da Fabrizio Frizzi.

La Puglia nell'edizione dello scorso anno ha ottenuto a Miss Italia un ottimo piazzamento grazie al secondo posto della barese Mayra Pietrocola, di Sannicandro di Bari. Il titolo regionale, invece, nel 2011 se l'è aggiudicato la tarantina Sara Teodoro, di San Giorgio Jonico. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli altri ospiti.

 

CHEDE SINTETICHE PREFINALISTE NAZIONALI PUGLIESI

Qui di seguito, in ordine alfabetico, l'elenco delle dieci prefinaliste nazionali pugliesi elette in altrettante selezioni regionali: quattro baresi, due tarantine, due della Bat, una foggiana e una brindisina. La città che addirittura può vantare due prefinaliste nazionali è Corato (Ba). Le dieci prefinaliste concorreranno il 20 agosto a Turi (inizio dello spettacolo alle ore 21 dinanzi al Palazzo Marchesale), assieme ad altre venticinque vincitrici di selezioni provinciali, per il titolo di Miss Puglia, utile per accedere alle finali nazionali di Montecatini Terme in diretta su Rai 1 il 9 e il 10 settembre. Le prefinali nazionali si terranno, sempre in Toscana, dal 22 al 26 agosto.

Miriana Di Franco, miss Deborah Milano Puglia. Ha 18 anni, è di Corato (Ba) e si è appena diplomata con l'intenzione di diventare pediatra. E' stata premiata durante la tappa di Monopoli dall'attore Raffaello Balzo.

Maria Grazia Dimmito, miss Sorriso Fiat Puglia. Ha 22 anni, è di Cerignola (Fg), studia alla Facoltà di farmacia a Bari e vorrebbe diventare una modella. Eletta a Galatina (Le), è stata finalista nazionale del concorso nel 2007 con la stessa fascia di Miss Sorriso.

Giulia Gallo, miss Benessere Specchiasol Puglia. Ha 18 anni, è di Taranto e deve frequentare l'ultimo anno al liceo scientifico "Archita", la stessa scuola di Aldo Moro, e l'anno prossimo affronterà l'accademia di arte drammatica. Alta un metro e ottanta centimetri, è stata premiata a Specchia (Le) dal presidente di giuria, il dottor Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente di Specchiasol, partner ufficiale di Miss Italia. Prima di conquistare la fascia che le ha consentito di accedere alle prefinali nazionali, ha vinto Miss Taranto, tappa nella quale lo scorso anno si impose Mayra Pietrocola, poi classificatasi seconda a Miss Italia.

Emilia Gorgoglione, miss Sportiva Diadora Puglia. Ha 18 anni, è di Barletta (Bat) ed è una giocatrice professionista di pallavolo in forza al Civitavecchia Volley, quest'anno retrocesso dalla B1 alla B2. Eletta a Martina Franca (Ta), è alta un metro e ottanta centimetri.

Marica Liotino, miss Cinema Planter's Puglia. Ha 20 anni, è di Massafra (Ta) e studia alla Facoltà di lingue straniere di Bari. E' stata eletta nell'ultima selezione regionale a Campi Salentina (Le) al suo terzo anno di partecipazione al concorso e dopo aver preso parte a diverse tappe.

Francesca Margheriti, miss Rocchetta Bellezza Puglia. Ha 19 anni, è di Erchie (Br) e si è appena diplomata. Eletta a Torre Santa Susanna (Br), vuole diventare attrice.

Alessandra Monno, miss Wella Puglia. Ha 20 anni, è di Bari, studia alla Facoltà di lettere all'indirizzo di musica e spettacolo, ha conquistato il titolo a Castellana Grotte (Ba) ed ha partecipato alla Prima miss dell'anno a Capri. Nel 2011, eletta miss Bari, ha dovuto rinunciare alle prefinali nazionali a causa di un'allergia. Al suo posto si qualificò per le prefinali nazionali la terza classificata di Miss Bari, poiché la seconda si era già qualificata successivamente.

Gloria Radulescu, miss Eleganza Silvian Heach Puglia. Ha 20 anni, è di Corato (Ba) ed è un'operatrice telefonica. Eletta a Torre Canne (Br), Gloria nonostante il cognome è italiana ed è appassionata di fotografia.

Annalisa Raia, miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia. Ha 22 anni, è di Capurso (Ba) ed è indossatrice. Eletta a Bisceglie (Bat), nel 2009 ha già conquistato le prefinali nazionali di Miss Italia ma poi ha rinunicato ed è tornata a casa per riabbracciare il fidanzato.

Laura Procacci, miss Miluna Puglia. Ha 18 anni, è di Canosa di Puglia (Bat) ed è una studentessa. E' stata eletta nello scenario incantevole dei trulli di Alberobello (Ba).

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter