Chiudi

Il sindaco Pitta eletto nel Consiglio Nazionale dell'ANCI

 

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, ha reso noto di essere stato eletto nel Consiglio Nazionale dell'ANCI, l'associazione nazionale dei comuni italiani, questo il comunicato stampa.

Si è svolta oggi presso il Teatro Paisiello di Lecce l’assemblea precongressuale di ANCI Puglia, durante la quale i sindaci pugliesi, all’unanimità, hanno eletto i tre nuovi rappresentanti pugliesi nel Consiglio Nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Tra i consiglieri eletti figura il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, insieme alla presidente del consiglio comunale di Foggia, Lia Azzarone, e al sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo.

Questi tre amministratori locali rappresenteranno la Puglia e l’Italia all’interno del Consiglio Nazionale ANCI per i prossimi cinque anni, con l’obiettivo di portare avanti le istanze dei Comuni pugliesi e partecipare attivamente alle decisioni strategiche che riguardano l’intero Paese.

"Sono onorato di annunciare la mia elezione nel Consiglio Nazionale dell'ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Questo importante incarico rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma soprattutto un’opportunità straordinaria per portare la voce di Lucera e della Capitanata a livello nazionale, contribuendo attivamente alle decisioni che riguardano i Comuni di tutta Italia." - ha dichiarato il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta - "Sarà un percorso di lavoro intenso e stimolante, ma sono convinto che con la collaborazione di tutti potremo ottenere risultati significativi per il nostro territorio.

Il dialogo con le istituzioni e gli altri colleghi sindaci sarà fondamentale per trovare soluzioni condivise ai problemi che ogni giorno affrontiamo nei nostri Comuni, promuovendo il bene comune. Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e prometto di svolgere questo incarico con dedizione e responsabilità, sempre al servizio della nostra amata Lucera, della Capitanata, e di tutti i cittadini." Infine, il sindaco ha concluso con un messaggio di forte coinvolgimento: "Insieme, con il cuore e l’impegno di tutti, possiamo far crescere la nostra Lucera e contribuire al futuro del nostro Paese, perché ogni passo avanti lo faremo fianco a fianco!".

Il primo appuntamento ufficiale dei neoeletti si terrà a Torino il 20 novembre 2024, doveinsieme ai delegati delle singole regioni, sarà eletto il nuovo presidente nazionale dell'ANCI, in sostituzione del presidente uscente Antonio Decaro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter