Trasferta nel basso tavoliere per lo Sport Lucera che si reca domenica pomeriggio a far visita alla Gioventù Calcio Cerignola, nella partita valida per il secondo turno di ritorno del campionato di Seconda Categoria. La compagine biancoceleste, reduce dalla sofferta vittoria di domenica scorsa con il Troia, deve puntare ad un risultato positivo, anche se la squadra ofantina cercherà di portare a casa l'intera posta in palio per guadagnare posizioni in classifica a scapito degli ospiti. Gara difficile dunque per Giordano e soci, che ancora una volta devono dimostrare sul campo quali siano le reali possibilità di una compagine che ha offerto prestazioni da incorniciare ad altre assolutamente da dimenticare.
Turno esterno anche per l'asd Basket Lucera che affronta sabato sera il New Basket Barletta, per la quarta giornata del campionato regionale di Promozione. I barlettani sono una compagine che alterna buone prestazioni ad altre meno esaltanti ed in classifica inseguno i biancocelesti a quattro lunghezze. I ragazzi allenati da coach Bernardi, in serie positiva da cinque giornate, devono affrontare la gara con la giusta concentrazione per consolidare la buona posizione in chiave paly off. Impegno interno per la capolista Sveva Lucera che riceve la visita del Terlizzi.
Vittoria della Volleyball Lucera, che per la Coppa Puglia ha battuto 3-1 il Volley Specchia, nella gara che si è giocata venerdì sera al palazzetto dello sport di viale Canova. Questi i parziali: 25-18; 14-25; 26-24; 25-17. Buona la prestazione della squadra allenata da coach Furno che accede alla fase successiva.
D.D.S.