Chiudi

Interesse e partecipazione alla giornata Admo 'Ehi, tu! Hai midollo?'

Sabato scorso a Foggia, ed in molte altre piazze italiane, si è parlato di vita. Un gran numero di giovani, incitati dal messaggio “Ehi, tu! Hai midollo?”, ha risposto sì: sì a compiere un gesto d’amore, sì a donare il proprio midollo osseo. I giovani, che hanno visitato la postazione ADMO, allestita per tutta la giornata nell’isola pedonale di Foggia, hanno potuto confrontarsi e ricevere informazioni, imparando, ad esempio,  che si dona anche con un prelievo delle cellule dal sangue, in circolo del braccio, e che basta un prelievo del sangue per entrare in banca dati. I ragazzi e le ragazze hanno dato prova di grande interesse: ben ottanta di loro hanno acconsentito a “tipizzarsi”, ovvero si sono sottoposti ad un prelievo di sangue per consentire l’inserimento dei loro dati nel registro nazionale dei donatori di Midollo Osseo. In questo modo si sono messi a disposizione per aiutare, concretamente, chi ne potrà avere bisogno, e sono in tanti, purtroppo: basti pensare che solo uno su centomila, dei donatori, è compatibile con i probabili riceventi. Sarà sicuramente una data da ricordare. Grazie, dunque, ai volontari ADMO e ai volontari delle altre Associazioni che con loro hanno collaborato. Grazie ai medici e agli infermieri e a tutti gli operatori, che sono andati ben oltre gli orari standard. Grazie agli artisti, agli sbandieratori del gruppo “Puer Apuliae” di Lucera e a tutti coloro che hanno animato le piazze. E grazie, grazie, grazie a quanti hanno deciso di diventare donatori di midollo osseo!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter