Eletto segretario provinciale della FENEA-UIL (il sindacato degli Edili) ad aprile di quest’anno, Juri Galasso è entrato a far parte dell’esecutivo nazionale della stessa sigla sindacale insieme ad altri ventinove colleghi del Paese.
È avvenuto durante la tre giorni svoltasi a Milano Marittima dall’8 al 10 ottobre scorsi. A pochi mesi dalla sua elezione alla segreteria degli Edili per la UIL di Capitanata, quindi, il Nazionale – nell’ottica anche di dover avviare una fase di rinnovamento – ha ritenuto che Galasso possedesse le competenze e le qualità per entrare a far parte del massimo esecutivo in un settore che richiede, in un momento delicato dell’economia del Paese, grande impegno.
Juri Galasso, peraltro, da quando riveste il ruolo di segretario provinciale della FENEAL-UIL si è approcciato al mondo ed ai problemi dell’edilizia in maniera dinamica garantendo la sua presenza costante sul territorio dell’Italia Meridionale ed ha contribuito, insieme ad altri componenti di FLC e ANCE, a lanciare lo “Sblocca Capitanata”.