Chiudi

L'U.S. BASKET SCONFITTA A ROSETO

Si ferma a cinque la striscia positiva vincente dell’US Basket Lucera che a Roseto degli Abruzzi ha subito il secondo stop stagionale per 74-65. Gli uomini di Roberto De Florio erano partiti benissimo con due ottimi parziali nel primo quarto di una partita che ha viaggiato sul binario di sostanziale equilibrio quasi fino alla fine, visto che solo gli ultimi due minuti sono risultati decisivi per l’allungo della vittoria dei padroni di casa.

Per l’US Basket Lucera, nonostante tutto, è arrivata ancora una buona conferma dell’affidabilità dei suoi giovani, in termini di punti, minuti e "presenza", con Bevere e Alvisi in primo piano e senza dimenticare Macchiarola, come sempre "trascinati" da capitan Padalino ancora una volta in gran spolvero. A incidere sul risultato ha certamente anche influito l’infortunio pesante del play Gabrielli avvenuto nel terzo quarto, la scarsa precisione dal perimetro e la prestazione decisamente in ombra di Franzino e Vincenzo D’Arrissi, poco incisivi in attacco e poco reattivi in difesa.

"E’ probabile che qualcuno non abbia ancora compreso che il rendimento in partita è il frutto della qualità del lavoro settimanale in allenamento – ha commentato a caldo il patron Davide Colucci – per cui ci piace pensare che questa sconfitta sia di insegnamento ed esempio già a partire dal prossimo appuntamento in palestra dove ci aspettiamo di riscontrare intensità e concentrazione".

L’US Basket Lucera, nonostante la sconfitta, mantiene comunque una buonissima posizione di classifica, con la zona calda dei play-out ancora lontana sei punti ma da continuare ancora, magari partendo dalla prossima trasferta in programma sabato a Giulianova.

 

Dimensione Solare Roseto - US Basket Lucera: 74-65 (19-18,37-29,48-46)

 

Dimensione Solare Roseto

Maggioni 12, Angelucci 17, Elia 10, Di Sante, Crescenzi 6, Fucek 19, Francani 3, Domenicucci 5, Piccinini 2, Tomassetti. All. Francani

 

US Basket Lucera

Franzino 9, Gabrielli 4, Bevere 11, D’Arrissi F. 8, Aliberti 1, D’Arrissi V. 2, Padalino 18, Ciccone, Macchiarola 4, Alvisi 8. All. De Florio

 

Arbitri Carotenuto e Pagano di Scafati

i risultati:

Sulmona - Airola 66-86
Pescara - Trinitapoli 66-63
Monteroni - Vasto 66-62
Termoli - Mola di Bari 69-53
Torregreco - Giulianova 79-63
Venafro - Trani 64-57
Roseto - B. Lucera 74-65

Classifica

Termoli 12
Airola 12
Mola 10
Lucera 10
Venafro 8
Roseto 8
Pescara 6
Monteroni 6
Torregreco 6
Trinitapoli 6
Giulianova 4
Vasto 4
Trani 4
Sulmona 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter