Il nuovo anno deve ancora arrivare, ma l’US Basket Lucera ha già riacceso i motori in vista della seconda parte del campionato di C Dilettanti che ripartirà l’8 gennaio con l’importantissimo impegno interno contro Sulmona. In vista della gara in programma a Sant’Agata di Puglia, gli allenamenti agli ordini di Roberto De Florio hanno già fatto registrare dopo Natale tre giorni in palestra con doppia seduta giornaliera. Dopo la pausa di Capodanno, Padalino e compagni effettueranno la seconda parte della preparazione, a partire da lunedì 3 gennaio quando è prevista l’amichevole contro il Vasto, squadra già affrontata nello stesso girone del torneo, mentre proprio qualche giorno fa un altro incontro-allenamento si è tenuto contro il Melfi di B Dilettanti.
La partita di sabato prossimo rappresenta un importante passaggio stagionale, visto che si tratta dell’ultima del girone di andata di una squadra che finora ha ottenuto sei successi e sei sconfitte.
Tra qualche giorno, inoltre, prenderà il via il campionato Under 13 con l’US Basket Lucera che schiererà ai nastri di partenza una propria formazione allenata da Maurizio Vitarelli, a dimostrazione della sempre presente attenzione rivolta al settore giovanile curato dal direttore sportivo Bruno Cusano.
Nel frattempo l’intera dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori approfittano dell’occasione per augurare e augurasi uno splendido nuovo anno, sempre all’insegna del basket.
U.S. BASKET LUCERA