Chiudi

L' U.S. BASKET SCONFITTA A VASTO 80-73

 

Ancora troppe difficoltà in trasferta per l’US Basket Lucera che esce sconfitta dal campo di Vasto per 80-73. Nonostante in settimana l’allenatore Roberto De Florio avesse caricato i suoi alla ricerca di un nuovo colpo esterno, è evidente che l’Abruzzo non porta bene a Padalino e compagni che hanno evidenziato anche in questa occasione difetti già riscontrati in passato, come le pessime percentuali nel tiro dalla distanza (4/19 da tre) a cui si è aggiunto un non adeguato approccio iniziale alla gara.

 

La partita, in realtà, ha vissuto ampi sprazzi di equilibrio, rotto proprio nel momento in cui i padroni di casa hanno alzato l’intensità in attacco con canestri dalla distanza che non sono stati replicati dall’US Basket Lucera, costretta quindi a una sforzo supplementare,  ma vano, per rincorrere la squadra di Della Godenza.

“Sono dispiaciuto perché questa era una gara da vincere – è il commento del tecnico Roberto De Florio – se volevamo fare un salto di qualità. E’ evidente quindi che dobbiamo lavorare ancora, specie a livello mentale per cercare di non incorrere sempre negli stessi problemi in trasferta”.

 

Intanto il prossimo turno sarà nuovamente casalingo nel fortino di Sant’Agata di Puglia dove sabato sarà di scena l’Alidaunia Trinitapoli nell’atteso derby stagionale che mette di fronte le due squadre neo promosse.

 

BioFox Vasto - US Basket Lucera: 80-73 (12-12,30-27,44-42)

 

BioFox Vasto

Mariani 22, Bonaiuto 8, Campi 19, Sammartino, D’Alessandro 13, Di Tizio 12, Marinaro, Celenza 6, Desiati, Salvatorelli ne. All. Della Godenza

 

US Basket Lucera

Franzino 12, Gabrielli 12, Bevere 2, Padalino 17, Ciccone 2, D’Arrissi F. 11, Aliberti 2, D’Arrissi V. 13, Macchiarola 2, Alvisi. All. De Florio

 

Arbitri Agostinelli e D’Emilio di Teramo

 

US Basket Lucera

Sulmona - Venafro 64-76 
Vasto - Lucera 80-73
Mola di Bari - Airola 64-61 
Trinitapoli - Torregreco 77-71
Pescara - Termoli 85-81 
Monteroni - Roseto 81-77 
Trani - Giulianova 85-73

Classifica

Termoli 16 
Mola di Bari 14 
Airola 14 
Lucera 12 
Pescara 12 
Monteroni 10 
Trinitapoli 10 
Venafro 10 
Roseto 8 
Torregreco 8 
Trani 8 
Giulianova 6 
Vasto 6 
Sulmona 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter