Dopo conferenze, riunioni, scambi di opinioni e considerazioni, che da tempo hanno luogo in Capitanata, circa la necessità e le opportunità che i Monti Dauni ed il Gargano s’incontrino in quanto territori complementari dal punto di vista dell’offerta turistica, il Festival Troia Teatro ed il Teatro Civile Festival compiono il passo che loro compete.
La realtà festivaliera garganica ospiterà quella dauna nei giorni 21 e 22 luglio prossimi, all’interno del ricco programma che sta avendo luogo in questi giorni a Monte Sant’Angelo.
Nella sezione “arte in strada” del Teatro Civile Festival di giovedì e venerdì, andranno in scena, dalle ore 21.00 nel centro storico della città dell’Angelo, i “tableaux vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio” con Gaetano Coccia, Francesco O. De Santis, Antonella Parrella messi in scena dalla compagnia Teatri 35 a cura del Festival Troia Teatro.
Questa collaborazione è nata avendo la visione comune che lo spettacolo dal vivo e gli eventi culturali sono attrattori integrati nel sistema turistico e che lo strumento promozionale deve lavorare anche attraverso uno scambio sinergico tra realtà che parlano la stessa lingua.
Lo staff del Festival Troia Teatro augura al Teatro Civile Festival una buona prosecuzione dei lavori e dà appuntamento dall’1 al 7 Agosto a Troia con un ricco programma di spettacoli, concerti, performances, laboratori e carovane d’artisti di strada e con le diverse novità introdotte in questa VI edizione: il concorso “la Scrofa d’Oro - Premio ECEplast alla ricerca drammaturgica e alla valorizzazione culturale della Città di Troia” e le “Residenze Teatrali - Città di Troia”.