Appuntamento prestigioso in programma l’8 settembre presso l’Anfiteatro Romano di Lucera. Dopo il successo della manifestazioni di “Lucera Estate” va in scena – come annunciato - “La Traviata” di Giuseppe Verdi, un evento voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Lucera organizzato in collaborazione con la Provincia di Foggia.
Lo spettacolo è allestito dalla Cooperativa Musica Insieme e vede la presenza della grande orchestra Sinfonica “Ciajkoskij” diretta dal Maestro Leonardo Quadrini e del coro del Teatro dell’opera di Craiova diretto dal maestro Florian Zamfir.
Il cast artistico è composto da interpreti di grande talento: il soprano Fernanda Costa avrà il ruolo di “Violetta”, mentre la parte di “Alfredo”, sarà affidata al tenore Antonio De Palma, già interprete di centinaia di opere nei maggiori teatri italiani ed europei.
La parte di “Flora” è affidata al mezzo soprano Angela Bonfitto
Le scenografie sono curate dal lucerino Giuseppe Grasso, un artista in grado di allestire ambienti suggestivi che faranno da degna cornice all’azione dei 3 atti. I costumi sono curati da Diego Shangrillà.
L’Anfiteatro di Lucera esercita una grande azione di richiamo sul pubblico come dimostrato dalla presenza di circa 3.000 spettatori alle manifestazioni dello scorso mese di agosto e dalla prenotazione di 150 spettatori da Benevento, da Caserta e da Chieti.
La Traviata di Giuseppe Verdi rappresenta uno dei momenti più significativi nella storia del melodramma italiano e fa parte della "trilogia popolare" verdiana assieme a Il trovatore e a Rigoletto.
L’8 settembre lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, mentre l’accesso del pubblico in Anfiteatro potrà avvenire a partire dalle ore 20.30. I biglietti per assistere alla rappresentazione sono in vendita presso l’Assessorato alla Cultura e P. I. del Comune di Lucera in Piazza Nocelli dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16.00 alla 17.30.
Il prezzo popolare è fissato a 15 €uro.