E’ uno degli appuntamenti più attesi della sesta rassegna Lucera a Teatro che sta riscuotendo ancora una volta un grande successo di pubblico e gradimento. E’ il recital “Volare. Concerto a Domenico Modugno” che Gennaro Cannavacciuolo metterà in scena venerdì 27 gennaio alle 21 come sempre al Teatro dell’Opera. L’artista napoletano, allievo di Eduardo De Filippo, sta portando da alcuni anni in giro per l’Italia una rappresentazione che promette di affascinare anche il pubblico di Capitanata, chiamata a tuffarsi nel repertorio del grande cantautore pugliese, proponendo tutte le strade musicali percorse durante la sua carriera.
Cannavacciuolo sul palco è un vero mattatore, accompagnato da musicisti di valore nel suo show tra canto, ballo, recitazione, mostrando nel suo omaggio tutto il suo talento tra ironia e commozione.
Nella prima parte dello spettacolo ci sarà spazio per il repertorio popolare, tra macchiette e canzoni dialettali (celeberrima “Io mammeta e tu”) e quello squisitamente teatrale, mentre nella seconda il pubblico potrà rinverdire la memoria di pezzi immortali dell’amatissimo Modugno, spesso legati all’amore come soprattutto “Tu sì ‘na cosa grande”, “Resta cu mme”, per finire a “Vecchio frac” e soprattutto “Nel blu dipinto di blu” interpretata in maniera del tutto personale.
La rassegna continuerà fino a marzo con gli ultimi due appuntamenti, rigorosamente di venerdì, caratterizzati dagli attesi ritorno di Carlo Buccirosso, Gigi Savoia e Giovanna Rei.
Nello specifico il calendario della rassegna prevede ancora i seguenti spettacoli:
venerdì 17 febbraio – Carlo Buccirosso e Valentina Stella in “Napoletani a Broadway”. Nuova straordinaria edizione
venerdì 2 marzo – Gigi Savoia, Antonio Casagrande e Giovanna Rei in “Ditegli sempre sì” di Eduardo De Filippo