Ormai è “sold out” la parola d’ordine che sta caratterizzando la quinta edizione di “Lucera a teatro”, la rassegna allestita al Teatro dell’Opera di Lucera che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutti i sei appuntamenti finora messi in scena. Ed è stato talmente dilagante il successo della nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, che l’organizzazione condotta da Mario Savino è stata “costretta” a predisporre una replica dello spettacolo prevista per mercoledì 9 marzo.
E così “Il miracolo di don Ciccillo” tornerà a manifestarsi sulle tavole del palcoscenico lucerino dove già si sono esibiti personaggi del calibro di Lunetta Savino, Biagio Izzo, Federico Salvatore, la Compagnia Italiana di Operette e i Ditelo voi. Nel suo nuovo lavoro teatrale, Carlo Buccirosso veste i panni di Alberto Pisapia, gestore di ristorante sull’orlo del fallimento. La storia narra delle traversie professionali e familiari dell’uomo alle prese con le difficoltà con i congiunti e quelle aziendali, fino a portarlo all’esaurimento nervoso anche a causa di un sfilza di cartelle esattoriali che riceve continuamente. Le cure a cui è sottoposto consiste in una rappresentazione diversa della realtà difficile e logorante che sta vivendo, senza contare che il vero “miracolo” richiesto è la liberazione dalla terribile suocera.
E gli applausi scroscianti e convinti sono arrivati anche per un’altra perla fuori abbonamento che “Lucera a Teatro” ha proposto al suo pubblico di Capitanata, quando domenica scorsa è stata caratterizzata dal “Divino Tango”, uno spettacolo per la regia di Adrian Aragon che ha ballato sul palco insieme a Erica Boaglio, restituendo una rappresentazione che è stata unanimemente riconosciuta da un pubblico attento e appassionato come uno dei più coinvolgenti show messi in scena negli ultimi anni in provincia, in cui teatralità e danza si sono fusi alla perfezione nei corpi dei ballerini e nei momenti di grande eleganza, sensualità ed alto impatto emotivo che hanno riportato, anche grazie alle musiche di Gardel, Piazzolla e Canaro, direttamente alle meravigliose e atmosfere di una Argentina a dir poco affascinante.
E per il resto, “Lucera a teatro” riserva ancora importanti appuntamenti legati nomi di Gigi Savoia e Giovanna Rei già nel mese di febbraio e Paolo Caiazzo e Maria Mazza che chiuderanno la rassegna nel mese di marzo.