Chiudi

LUCERA A TEATRO BUCCIROSSO BOOM SI REPLICA

 

Ormai è “sold out” la parola d’ordine che sta caratterizzando la quinta edizione di “Lucera a teatro”, la rassegna allestita al Teatro dell’Opera di Lucera che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutti i sei appuntamenti finora messi in scena. Ed è stato talmente dilagante il successo della nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, che l’organizzazione condotta da Mario Savino è stata “costretta” a predisporre una replica dello spettacolo prevista per mercoledì 9 marzo.

E così “Il miracolo di don Ciccillo” tornerà a manifestarsi sulle tavole del palcoscenico lucerino dove già si sono esibiti personaggi del calibro di Lunetta Savino, Biagio Izzo, Federico Salvatore, la Compagnia Italiana di Operette e i Ditelo voi. Nel suo nuovo lavoro teatrale, Carlo Buccirosso veste i panni di Alberto Pisapia, gestore di ristorante sull’orlo del fallimento. La storia narra delle traversie professionali e familiari dell’uomo alle prese con le difficoltà con i congiunti e quelle aziendali, fino a portarlo all’esaurimento nervoso anche a causa di un sfilza di cartelle esattoriali che riceve continuamente. Le cure a cui è sottoposto consiste in una rappresentazione diversa della realtà difficile e logorante che sta vivendo, senza contare che il vero “miracolo” richiesto è la liberazione dalla terribile suocera.

 

E gli applausi scroscianti e convinti sono arrivati anche per un’altra perla fuori abbonamento che “Lucera a Teatro” ha proposto al suo pubblico di Capitanata, quando domenica scorsa è stata caratterizzata dal “Divino Tango”, uno spettacolo per la regia di Adrian Aragon che ha ballato sul palco insieme a Erica Boaglio, restituendo una rappresentazione che è stata unanimemente riconosciuta da un pubblico attento e appassionato come uno dei più coinvolgenti show messi in scena negli ultimi anni in provincia, in cui teatralità e danza si sono fusi alla perfezione nei corpi dei ballerini e nei momenti di grande eleganza, sensualità ed alto impatto emotivo che hanno riportato, anche grazie alle musiche di Gardel, Piazzolla e Canaro, direttamente alle meravigliose e atmosfere di una Argentina a dir poco affascinante.

 

E per il resto, “Lucera a teatro” riserva ancora importanti appuntamenti legati nomi di Gigi Savoia e Giovanna Rei già nel mese di febbraio e Paolo Caiazzo e Maria Mazza che chiuderanno la rassegna nel mese di marzo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter