Napoli-Roma, andata e ritorno, su una strada di canzoni e atmosfere che uniscono le due importanti città e soprattutto le loro arti dello spettacolo. E’ questa l’offerta che proviene dal quarto appuntamento della rassegna Lucera a Teatro e in programma venerdì 30 novembre alle 21 come sempre al Teatro dell’Opera di Lucera.
Sul palco è atteso uno spettacolo dal titolo “Dal Vesuvio al Cupoloe” con le più belle melodie romane e napoletane, tra scenografie, costumi, prosa e poesia e soprattutto le canzoni di ieri e di oggi messe in scena da bravi attori, cantanti e ballerini, tutti accompagnati da una grande orchestra dal vivo che rappresenta la macchina del tempo su cui il pubblico è invitato a salire.
La rassegna è entrata nella sua parte più musicale, visto che anche il prossimo appuntamento è dedicato al canto e alla performance della Compagnia italia di Operette che il 14 dicembre metterà in scena “Scugnizza”. La chiusura del 25 gennaio è poi stata affidata a Veronica Pivetti che sarà, assieme a Danieli, una delle due “Sorelle d’Italia”.