Sarà un inizio di mese di febbraio assolutamente straordinario per la rassegna “Lucera a teatro” che ha già raggiunto il giro di boa. Dopo le prime cinque performance, che hanno fatto puntualmente registrare il tutto esaurito, con sul palco del Teatro dell’Opera personaggi del calibro di Lunetta Savino, Biagio Izzo, Federico Salvatore, la Compagnia Italiana di Operette e i Ditelo voi, il sesto attesissimo appuntamento vedrà come protagonista Carlo Buccirosso, con l’attore napoletano che torna a Lucera per la terza volta, e ancora per proporre una nuova divertentissima commedia scritta e diretta da egli stesso. "Il miracolo di Don Ciccillo” è il titolo del lavoro di recente allestimento che andrà in scena venerdì 4 febbraio, come sempre alle 21. Si tratta di un testo ricco di situazioni dalle quali scaturisce una comicità giovane, intelligente, mai statica, ma ricca di continue evoluzioni. Pur se l'ambientazione avrebbe consentito il ricorso a facili espedienti comici, lo spettacolo intende divertire, invece, basandosi sulla severità dell'allestimento e sui ritmi incalzanti. La professionalità degli interpreti hanno fatto il resto, insieme alla splendida conferma della creatività di Carlo Buccirosso.
In realtà la prima settimana di febbraio sarà una delle più interessanti del panorama culturale di Capitanata, visto che già domenica 6 è previsto un evento fuori abbonamento di assoluto prestigio, certamente capace di attirare un pubblico attento, appassionato e incuriosito di ammirare dal vivo uno dei più coinvolgenti spettacoli in circolazione, in cui teatralità e danza si fondono alla perfezione: è il “Divino Tango” per la regia di Adrian Aragon che balla sul palco insieme a Erica Boaglio. Si tratta di uno show elegante, sensuale e di alto impatto emotivo che riporta direttamente alle meravigliose ed affascinanti scene di una Argentina viva e piena di speranza. Tra luci, scene coreografie di sicura attrattiva, vengono narrate storie in bianco e nero, o colorate dalla passione con l'eros sottilmente presente tra i due corpi che si muovono su celebri musiche di Carlos Gardel, Astor Piazzolla e Francisco Canaro.
E per il resto, “Lucera a teatro” riserva ancora importanti appuntamenti legati nomi di Gigi Savoia e Giovanna Rei già nel mese di febbraio e Paolo Caiazzo e Maria Mazza che chiuderanno la rassegna nel mese di marzo.
Per informazioni e abbonamenti:
Via Amicarelli, 13 – Lucera
Telefono: 0881-318040 o 0881-530840 o 333-7022800