Chiudi

LUCERA A TEATRO SI CHIUDE CON 'DITEGLI SEMPRE DI SI'

 

Chiusura migliore non poteva esserci per la sesta rassegna “Lucera a teatro” che da novembre scorso ha incollato alla poltrona il pubblico di Capitanata, ancora una volta certificando il successo della nuova proposta artistica allestita come sempre al Teatro dell’Opera. 

L’ultimo appuntamento in programma venerdì 2 marzo, infatti, è nel segno di Eduardo De Filippo, visto che alle 21 sarà rappresentata la commedia “Ditegli sempre di sì” nella fortunata versione messa in scena da Gigi Savoia, affiancato da Maria Basile Scarpetta e Antonio Casagrande, per la regia di Maurizio Panici.

 

Le vicende narrano la storia di Michele al suo ritorno a casa dopo il manicomio da cui sembra essere uscito guarito. In realtà l’uomo si infila in una serie di tragi-comiche disavventure coinvolgendo amici e famigliari in un crescendo di follie che lo riporteranno nel posto da dove era venuto. 

E’ una delle commedie più importanti e rappresentate di Eduardo che la scrisse nel 1927. Oltre ai fratelli De Filippo, nei vari cast si sono avvicendati anche attori come Tina Pica e Dolores Palumbo, e più di recente Giovanna Rei nella stessa versione in programma venerdì.

 

Si chiude quindi in bellezza il cartellone di Lucera a Teatro che in questa edizione ha vantato la presenza di personaggi come Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, Peppe Barra, Nando Paone, Adele Pandolfi, Gennaro Cannavacciuolo, Patrizio Rispo, Gianfranco e Massimiliano Gallo e la Compagnia Italiana di Operette, con i suoi spettacoli rigorosamente di venerdì che ormai sono diventati un appuntamento irrinunciabile per gli spettatori dell’intera Capitanata. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter