Dopo il successo inaugurale affidato alla classe di Gennaro Cannavacciuolo, la settima rassegna “Lucera a teatro” riserva un secondo e attesissimo appuntamento fissato per venerdì 26 ottobre come sempre alle 21 al Teatro dell’Opera di Lucera.
Sul palco salirà Francesco Paolantoni alla conduzione di quell’Hotel Desdemona da cui trae il titolo il lavoro scritto, diretto e interpretato dall’attore napoletano che si è cimentato con un’opera divertente e originale, e con l’intero cast che interagisce con il pubblico.
Le vicende si svolgono all’interno di una compagnia amatoriale che deve mettere in scena niente meno che l’Otello di Shakespeare, visto che il direttore Paolantoni è intenzionato a capire meglio motivazioni e conseguenze della gelosia. Da questo contesto nascono una lunga serie di situazioni surreali e bizzarre, in linea con il cast di dilettanti che il povero regista si trova a gestire, tra assenze, indolenze e incompetenze. Nonostante tutto, l’opera viene messa in scena anche grazie a un’efficace scenografia che rappresenta il palco dai due lati che sarà la base per un finale tutt’altro che identico all’originale del testo inglese.
Al termine dello show di venerdì, il pubblico di Capitanata, che ha già mostrato di gradire ancora una volta la scelta artistica proposta, attende le performance di altri nomi come Maurizio Micheli, Veronica Pivetti e la Compagnia italiana di operette, nell’ambito di un cartellone in grado di spaziare per tutti i generi dello spettacolo, sempre con grande successo e apprezzamento dei numerosi spettatori.
Il calendario dei prossimi spettacoli:
venerdì 16 novembre
Maurizio Micheli e Aldo Ralli in “Anche nelle migliori famiglie”
venerdì 30 novembre
Musical live ensemble in “Dal Vesuvio al Cupolone”
venerdì 14 dicembre
Compagnia italiana di operette in “Scugnizza”
venerdì 25 gennaio
Isa Danieli e Veronica Pivetti in “Sorelle d’Italia