Sono diventati già quattro gli appuntamenti della quinta rassegna “Lucera a teatro” che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con spettacoli di alto livello qualitativo apprezzati dal pubblico che ha affollato la platea e la galleria del Teatro dell’Opera applaudendo le performance di Lunetta Savino, Biagio Izzo e del musical Novento Napoletano con Federico Salvatore.
Il prossimo show del cartellone allestito da Mario Savino è in programma venerdì 17 dicembre con la rappresentazione de “La vedova allegra”. Si tratta di un classico di Franz Lehar dedicato al bel canto e allestito dalla Compagnia italiana di Operette che porterà in scena il fascino, le emozioni, la suggestività dei costumi e delle scenografie di un capolavoro che venne eseguito per la prima volta il 28 dicembre 1905 a Vienna e ormai riconosciuto come l’opera più prestigiosa fra quelle in circolazione.
E se la rassegna nel 2011 prevede già il ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, i Ditelo voi, Paolo Caiazzo e Maria Mazza, ma anche le novità di Gigi Savoia, Giovanna Rei, l’organizzazione ha già allestito una succulenta novità per il 6 febbraio, quando fuori abbonamento sarà portato in scena un “Divino Tango” per la regia di Adrian Aragon che balla sul palco insieme a Erica Boaglio. Si tratta di uno spettacolo elegante, sensuale e di alto impatto emotivo che riporta direttamente alle meravigliose ed affascinanti scene di una Argentina viva e piena di speranza. Tra luci, scene coreografie di sicura attrattiva, vengono narrate storie in bianco e nero, o colorate dalla passione con l'eros sottilmente presente tra i due corpi che si muovono su celebri musiche di Carlos Gardel, Astor Piazzolla e Francisco Canaro.
Per gli abbonati alla quinta rassegna c’è la possibilità di esercitare un’opzione sul proprio posto a sedere fino al 17 dicembre.
Per informazioni e abbonamenti:
Via Amicarelli, 13 – Lucera
Telefono: 0881-318040 o 0881-530840 o 333-7022800
GUARDA LE FOTO