Si Rende Noto che è volontà dell'Amministrazione, ai sensi del vigente Regolamento Comunale del Commercio su Aree Pubbliche, approvato con deliberazione del C.C. n. 112014, dare avvio alle procedure per l'emanazione dei bandi di assegnazione dei posteggi che gli esercenti il commercio su aree pubbliche potranno occupare presso le aree dei mercati giornalieri così come individuate dal predetto regolamento o che saranno individuate a seguito di parziale modifica dello stesso.
Si invitano pertanto tutti coloro che già svolgono attività di commercio su aree pubbliche e quelli intenzionati a svolgere la predetta attività, di tenere aggiornata e regolarizzata la propria posizione amministrativa, poiché la partecipazione ai bandi potrà avvenire solo per i soggetti in regola con tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di commercio su aree pubbliche.
A tal fine, ancor prima dell'emanazione dei bandi, saranno avviati sul territorio controlli finalizzati all'individuazione delle occupazioni abusive eo in contrasto con le norme vigenti oltre che con il richiamato regolamento comunale.
Si rammenta, infine, che per esercitare il commercio su aree pubbliche sia con posteggio che in forma itinerante è obbligatorio il possesso dei seguenti requisiti :
1. Possesso della Partita Iva
2. Iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio
3. Possesso dei requisiti morali e professionali di cui all'art. 71 del D. Leg.vo n. 592010 e ss.mm.ii.
4. Autorizzazione amministrativa di vendita su aree pubbliche di tipo "A" o "B"
Tenuto conto delle esigenze dell'Amministrazione correlate alla nuova riorganizzazione delle attività commerciali su aree pubbliche, è rivolto cortese invito a tutti i soggetti interessati di prendere atto di quanto diffuso con il presente comunicato, allo scopo di non incorrere nelle sanzioni e provvedimenti previste dalla vigente normativa.
L'Ufficio Commercio sito in via Don Minzoni 99 - Lucera - resta a disposizione di quanti intenderanno ricevere ulteriori informazioni.
IL SINDACO
(Geom. Antonio Tutolo)
L'Assessore alle Attività Produttive
(Rag. Angelo Miano)