Chiudi

LUCERA, CHIARA MOSCARDELLI OSPITE DI 'CREMERIA LETTERARIA'

“Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse solo dall’avere o  meno un uomo accanto. Come la storia della mela. Nonna Berta la spaccava  in due e mi diceva che io ero la metà a destra. «E quell’altra?» le  chiedevo indicando la metà a sinistra. «La troverai. Quando meno te lo aspetti.» «E se invece non la trovassi?» a quel punto alzava le spalle e  se la mangiava, l’altra metà non la mia”. “Quando meno te lo aspetti” è l’ultimo romanzo di Chiara Moscardelli, scrittrice romana trapiantata a Milano, che con il suo romanzo di  esordio, “Volevo essere una gatta morta” (Einaudi Stile Libero, 2011),  ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, oggetto di culto della rete. La scrittrice lunedì 10 agosto alle 20,45 sarà ospite di “Cremeria  Letteraria” a Lucera in Piazza Duomo. Il libro narra delle vicissitudini di Penelope Stregatti, barese, con una nonna cartomante, trentasei anni, una laurea, due master in  giornalismo e poliglotta di cinque lingue. Dei sogni che aveva però non  ne ha realizzato neanche uno. Lavora come addetta stampa in una  multinazionale di pannolini, la Pimpax Spa, e nel tempo libero scrive test e oroscopi sessuali per «Girl Power», un settimanale femminile. Sogna il grande amore, quello con la A maiuscola, ma incrocia solo uomini in cerca di sesso con la esse minuscola. Con i suoi amici  Federico, lo sceneggiatore, Letizia, l’avvocato, e Bianca, l’antiquaria,  trascorre le giornate sperando che prima o poi qualcosa di speciale possa accadere. E quando investe con la bicicletta Alberto Ristori, rompendogli una gamba, capisce subito che questo qualcosa è arrivato. Un mese dopo alla Pimpax Spa si presenta un consulente incaricato della ristrutturazione: Riccardo Galanti. Ma Penelope lo riconosce, è Alberto Ristori. Perché si fa chiamare in un altro modo? Perché dice di non averla mai incontrata prima? Chi è veramente quest’uomo così carismatico? Penelope ha paura di lui ma ne è attratta, e quando arriva il momento di decidere se buttarsi o no, lei non si tira indietro, perché la vita è un’avventura e tutto può succedere, quando meno te lo aspetti.

Conversa con l’autrice Mariablu Scaringella.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter