Chiudi

LUCERA, CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE SANTA CECILIA

La Chiesa di San Francesco della nostra città anche per quest'anno ospiterà il tradizionale Concerto di Natale della Corale Santa Cecilia. L'appuntamento si rinnoverà domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ed avrà inizio alle 19,30. Al concerto come succede ormai da qualche anno, parteciperà anche il Coro delle Voci Bianche. I maestri Pasquale e Michele Ieluzzi si alterneranno nella direzione. Riccardo Tibelli ed Alessandro Di Palma accompagneranno i cori all'organo ed al pianoforte. La Corale Santa Cecilia  don E. Di Giovine” di Lucera è stata fondata nel 1942 dal Canonico don Eduardo Di Giovine, egli ne fu il direttore fino al 26 gennaio 1980, data della sua morte. Da tale data la direzione è stata affidata a Pasquale Ieluzzi, già cantore della Corale. Il maestro è affiancato nella direzione da qualche anno dal figlio Michele che si occupa del repertorio 'a cappella'. Curatrice della vocalità è Annarita Di Giovine Ardito. Il Presidente del sodalizio, che ogni anno miete successi in  italia e all' estero, è Mario Tibelli.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter