Chiudi

LUCERA, IL CONSIGLIO COMUNALE DICE SI ALL'ADOZIONE DEL P.U.G.

Con ventidue voti favorevoli e sette astenuti, il consiglio comunale di Lucera ha approvato l'adozione del P.U.G., Piano Urbanistico Generale, ex P.R. Piano Regolatore. All'esito di un dibattito iniziato con un duro scontro tra le opposte fazioni, alla fine evidentemente tutte le rassicurazioni date dal prof. Domenico De Salvia nella sua relazione sulla duttilità dello strumento urbanistico atteso da oltre quaranta anni, è stato varato tra strette di mani e pacche sulle spalle. Quello di ieri, è bene dirlo, è stato solo il primo atto di un iter che si dovrà percorre nei prossimi mesi, la prima pietra su cui si spera si possa ricostruire l'economia della città, su cui dovrà lavorare il prossimo consiglio comunale. Prima le urla di disapprovazione e poi gli applausi della gente numerosa accorsa nello splendido Teatro Garibaldi, location particolare per la massima assise cittadina, hanno scandito il lungo dibattito in cui si sono alternati i consiglieri favorevoli per rilevare l'importanza storica dello strumento cui l'amministrazione uscente, e non solo, ha lavorato per svariati mesi. Ma anche di quelli meno convinti, in particolare sulla tempista adottata dall'esecutivo per la sua approvazione a pochi giorni dalle elezioni. 'Sono molto contento dell'approvazione dell'adozione del P.U.G da parte del consiglio' ha dichiarato a fine lavori il sindaco Dotoli, visibilmente stanco ma soddisfatto a LuceraNet.'Era una cosa che andava fatta per avviare il meccanismo per la sua definitiva approvazione ed evitare di perdere ancora tempo. Tutti i cambiamenti possono essere fatti in corso d'opera, quindi non vedo perché si dovesse rimandare ancora quello che la città aspetta ormai da troppo tempo. Sono convinto, ha concluso il primo cittadino, che dopo tutti i sacrifici fatti per giungere a questo primo traguardo, con la sua futura approvazione la città non potrà che trarre benefici economici, sviluppo e lavoro'.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter