Chiudi

LUCERA, IL CONSIGLIO COMUNALE SI E' ESPRESSO SULLE OSSERVAZIONI AL P.U.G.

Seduta fiume del consiglio comunale di Lucera quella di lunedì 30 marzo in cui ha espresso il parere sulle osservazioni al Piano Urbanistico Generale, il P.U.G., giunte a palazzo Mozzagruno, dopo l'adozione del nuovo strumento nello scorso mese di maggio, al termine del mandato dell'amministrazione Dotoli.  Nel Teatro Garibaldi, alla presenza del prof. De Salvia, autore del nuovo piano, si è svolto un ampio ed articolato dibattito durante il quale le forze presenti in consiglio comunale, in particolare quelle di opposizione, hanno chiesto chiarimento ai tecnici, espresso i loro dubbi e messo in evidenza alcune incongruenze presenti nello strumento. La lunga votazione che c'è stata a tarda ora, si è svolta senza la presenza dei consiglieri del PD e Progetto Comune, che hanno abbandonato l'aula al termine del dibattito. Il consiglio ha espresso parere, positivo o negativo sulle osservazioni presentate da cittadini, associazioni e tecnici, elencate dall'assessore all'urbanistica Di Croce che sono state approvate alternativamente all'unanimità o meno dei presenti, la maggioranza e i consiglieri Dotoli e Valerio. Un nuovo ulteriore passo avanti è stato fatto per l'adozione del nuovo P.U.G. che andrà  a sostiuire, dopo circa quarant'anni, il vecchio ed obsoleto strumento urbanistico.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter