Chiudi

LUCERA, IL PD SULL' EMERGENZA CRIMINALITA'

Così come da tempo andiamo denunciando, la nostra comunità vive ormai una emergenza criminalità. Gli ultimi atti violenti ai danni di un noto commercialista, rapinato della propria automobile e malmenato, in pieno centro urbano e il  furto in casa ai danni di un noto avvocato devono far riflettere sul degrado che ormai sta consumando Lucera.

Certa parte sonnacchiosa delle nostre classi dirigenti non si rende conto che solo quest’anno si sono registrate anche atti di evidente natura estorsiva nei confronti di talune macellerie ed esercizi commerciali e che il problema sicurezza di fatto viene demandato esclusivamente alle forze dell’ordine. Siamo tutti concentrati a parlare, giustamente, della mala politica, ma di delinquenza organizzata e di criminalità pare vi sia una certa reticenza ad occuparsene. Forse perché si intende pontificare dal caldo delle proprie stanze stando alla  larga da temi pericolosi? La cultura della legalità è anche e soprattutto questo….Come anticipato in campagna elettorale nei prossimi giorni convocheremo le organizzazioni imprenditoriali e della legalità per promuovere la nascita di una associazione antiracket a Lucera.

Chiediamo a tutti di dare una mano senza bandiere e magliette di parte. Né ci aspettiamo solo estenuanti e infruttuosi  consigli comunali monotematici. Ci aspettiamo cose da fare concrete.

 Pd Lucera

 

 

 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter