Chiudi

LUCERA OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria di prima convocazione alle ore 17:00 di oggi nel Teatro Garibaldi. Particolarmente 'calda e vivace'  sarà la discussione dell'ottavo punto all'ordine del giorno, l'approvazione della relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014, del bilancio pluriennale 2014/2016. Ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario. Il ricorso a questo strumento, su cui è in corso un dibattito che ha coinvolto tutte le forze politiche e non, può segnare in modo definitivo il futuro della città la cui economia è stata già messa in ginocchio dalla soppressione del Tribunale e dal ridimensionamento dell'Ospedale.

 

I punti all'ordine del giorno: 

 

 1 Comunicazioni del presidente, del sindaco, degli assessori e dei consiglieri.

2 Interrogazioni, interpellanze e mozioni.

3 Regolamento per l’esecuzione di opere che richiedono interventi di manomissioni del suolo e sottosuolo pubblico sul territorio comunale.

4 Modifiche al regolamento Cosap.

5 Verifica aree e fabbricati da cedere e fissazione dei prezzi ai sensi dell’art.172 del d.lgs.267/2000 – tuel

6 Programma annuale e triennale dei lavori pubblici di cui all’art. 128 d.lgs. 12/04/2006 n. 163.

7 Piano delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio immobiliare. Approvazione.

8 Art. 174 del d.lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Approvazione della relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014, del bilancio annuale di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e del bilancio pluriennale 2014/2016. ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario (art. 243bis del tuel).

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter