Chiudi

LUCERA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO ' SAPORI LUNGO IL SENTIERO' DI PEPPINO MELILLO

Con il patrocinio del Comune di Lucera, giovedì 1 ottobre 2015 ore 19.00, presso l'Istituto Professionale Industria e Artigianato "A.Marrone" in Viale Dante a Lucera, ci sarà la presentazione del libro di Peppino Melillo ' Sapori lungo il Sentiero'. Alla manifestazione interverranno Martina De Virgilio, Alberto Lepore e Domenico Albano. A  Michele Urraso è affidata la presentazione del libro. Intervento conclusivo  di Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia. Coordina la manifestazione Silvio Di Pasqua.

d.d.s.

 

Posto che raccontare avvenimenti personali, territoriali, nazionali e internazionali di mondi che via via stanno scomparendo vuol dire non solo porre resistenza all'oblio ma anche lasciare alle generazioni uno straordinario patrimonio, una palestra di vita fondata sulle proprie radici e che, per chi narra, la passione avvertita per il proprio passato si trasforma in  un sogno di vita ulteriore.

 Il testo, oltre a comprendere la mia vita dall'infanzia ai nostri giorni, contiene anche spaccati di vita vissuta dalle civiltà del nostro territorio.  In particolare include storie e aneddoti reali riguardanti Lucera e Volturino.

 Il mio principale intento è quello di voler donare gratuitamente il libro alle due comunità in segno di gratitudine: alla cittadinanza lucerina per avermi dato l'onore di servirla professionalmente e politicamente e alla quella volturinese per avermi donato i natali.

Peppino Melillo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter