Con il patrocinio del Comune di Lucera, giovedì 1 ottobre 2015 ore 19.00, presso l'Istituto Professionale Industria e Artigianato "A.Marrone" in Viale Dante a Lucera, ci sarà la presentazione del libro di Peppino Melillo ' Sapori lungo il Sentiero'. Alla manifestazione interverranno Martina De Virgilio, Alberto Lepore e Domenico Albano. A Michele Urraso è affidata la presentazione del libro. Intervento conclusivo di Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia. Coordina la manifestazione Silvio Di Pasqua.
d.d.s.
Posto che raccontare avvenimenti personali, territoriali, nazionali e internazionali di mondi che via via stanno scomparendo vuol dire non solo porre resistenza all'oblio ma anche lasciare alle generazioni uno straordinario patrimonio, una palestra di vita fondata sulle proprie radici e che, per chi narra, la passione avvertita per il proprio passato si trasforma in un sogno di vita ulteriore.
Il testo, oltre a comprendere la mia vita dall'infanzia ai nostri giorni, contiene anche spaccati di vita vissuta dalle civiltà del nostro territorio. In particolare include storie e aneddoti reali riguardanti Lucera e Volturino.
Il mio principale intento è quello di voler donare gratuitamente il libro alle due comunità in segno di gratitudine: alla cittadinanza lucerina per avermi dato l'onore di servirla professionalmente e politicamente e alla quella volturinese per avermi donato i natali.
Peppino Melillo.