Nella giornata di ieri i reggenti di questo circolo hanno contattato la Asl di Foggia per fissare un appuntamento con il direttore generale , Ing. Attilio Manfrini. Appuntamento che si è tenuto regolarmente questa mattina alle ore 11 presso la Direzione Generale.
Nell’incontro i reggenti del Pd di Lucera , unitamente ai consiglieri comunali del partito hanno formulato formalmente sentimenti di grande preoccupazione a proposito dei ritardi riscontrati nella procedura di installazione di una nuova TAC presso l’ospedale Lastaria di Lucera.
Dal colloquio è emerso che in data 28 agosto u.s. presso la direzione generale si era tenuta una riunione alla quale era presente il sindaco Tutolo, ove era stato già comunicato che in data 1 settembre u.s. si sarebbe proceduto a fornire il nosocomio lucerino della tanto attesa attrezzatura, che veniva trasferita da San Severo verso il centro federiciano.
Purtroppo per un mero concatenarsi di eventi metereologici, tecnici, e operativi la macchina che doveva essere installata a San Severo non era ancora operativa, e ci si è trovati nella infausta ipotesi di avere per alcuni giorni due Tac indisponibili…
Questo avrebbe potuto creare disservizi sull’intera area priva di copertura diagnostica. Pertanto la Direzione Generale ha dovuto soprassedere per qualche giorno, e in data 8 settembre prossimo si dovrebbe procedere a risolvere il problema.
Naturalmente la direzione ci ha assicurato anche un idoneo periodo di affiancamento al personale deputato alfine di consentire agli stessi di poter operare al meglio e soprattutto celermente, visto che il vecchio macchinario si trovava in frequente stato di guasto.
Questa comunicazione ci rallegra e ci auguriamo anche che tra organi della pubblica amministrazione si sviluppino e consolidino corretti rapporti di collaborazione e soprattutto si evitino condotte improvvide e che se oggi danno visibilità e facili consensi, domani possono provocare danni alla comunità.
Lucera deve uscire non solo dai vecchi schemi di una vecchia classe dirigente stantia, ma anche da un consolidato isolamento dai circuiti politici, economici e sociali. La condotta di chi governa non si deve estrinsecare in soli atti di teatro, a volte anche utili, ma nella ricerca costante di risultati. Questa vicenda non si è risolta per le catene, ma con il confronto ed il dialogo.
Pd Lucera