Chiudi

LUCERA SALUTA IL NUOVO ANNO VESTITA DI BIANCO

 

La neve ed il gelo, previsti dal servizio meteo da giorni, non hanno risparmiato la nostra città. Da ieri sera una fitta nevicata ha vestito di bianco strade, piazze, tetti e le campagne circostanti della città federiciana. Il sindaco Tutolo, ha comunicato tramite FaceBook, di avere disposto l'entrata in funzione dei mezzi spargisale che hanno lavorato per limitare l'accumulo di neve sulle principali arterie della città. Il primo cittadino ha comunque raccomandato di cercare, se possibile, di limitare al massimo l'uso delle auto. Questa mattina, fanno sapere da palazzo mozzagrugno, che il servizio di trasporto urbano è sospeso e che riprenderà quando ci saranno le idonee condizioni di sicurezza. Problemi comunque si registano nella circolazione ed in particolare per i pedoni, costretti a muoversi con cautela per la neve marcia e le lastre di ghiaccio. La situazione meteo nelle ultime ore è leggermente migliorata, ma c'è la possibilità nelle prossime ore di ulteriori nevicate nella nostra zona e sul Sub-Appennino Dauno dove, si registrano notevoli accumuli di neve. La tendenza è ad un generale miglioramento a partire dal pomeriggio, ad eccezione delle zone interne al confine con le regioni limitrofe dove le temperature si manterranno al di sotto dello zero e si verificheranno possibili gelate. Domani, fanno sapere dalla protezione civile, le temperature subiranno un generale rialzo in particolare nelle zone pianeggianti. Salutiamo quindi il nuovo anno con la neve, che speriamo porti nelle nostre case un' po di serenità ed un futuro migliore, ne abbiamo bisogno, Auguri a Tutti.
Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter