Chiudi

LUCERA SARA' RISISTEMATA L'INTERA AREA DEL CIMITERO

Quarantamila euro per rimettere in sesto il Cimitero. È la cifra che la Giunta Comunale ha stabilito di investire per la ristrutturazione del viale principale e dei viottoli laterali all'interno del luogo sacro. L'iniziativa è stata assunta da Michele Barisciani, Assessore ai Lavori Pubblici e prontamente recepita dal Sindaco, Pasquale Dotoli mediante un opportuno provvedimento deliberativo.

 

"La viabilità interna al Cimitero con l'alternarsi delle diverse condizioni meteorologiche e data la presenza di piante ad alto fusto, ha visto compromesse le già precarie condizioni della stradine di collegamento alle cappelle ed ai loculi cimiteriali", ha osservato Barisciani, dandone conto nella deliberazione di Giunta numero 82 dello scorso 6 marzo.

 

"Dopo aver concentrato le nostre attenzioni sull'ordinaria e sulla straordinaria manutenzione, ripristinando i muretti delle aiuole per poi provvedere alla potatura e, dove necessario, all'abbattimento di alcuni alberi abbiamo deciso di intervenire in maniera più organica per assicurare maggior decoro al luogo sacro", ha spiegato il Primo Cittadino, Pasquale Dotoli.

 

"Con il miglioramento del meteo, una volta espletate le procedure burocratiche ed amministrative, provvederemo alla quasi completa sistemazione dell'area cimiteriale già avviata da alcuni mesi. In questi giorni, gli addetti, stanno ripulendo e riverniciando i locali che ospitano i servizi igienici. In precedenza l'Amministrazione aveva acquistato due 'alzaferetri' per le tumulazioni e le estumulazioni e dieci nuove casse di zinco che sostituiranno le bare di legno in cattivo stato di conservazione a garanzia della salute pubblica e nel rispetto che si deve alle sepolture" è quanto fa sapere, infine, Michele Barisciani.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter