Chiudi

LUCERA, SUCCESSO PER IL CONCERTO GOSPEL DI CHERYL NICKERSON

 

E’ stata la voce di Cheryl Nickerson, nota vocalist californiana, a scaldare la Cattedrale di Lucera nel Concerto Gospel tenuto ieri sera davanti ad un pubblico entusiasta. Assieme a lei un gruppo vocale, gli “Italian Gospels”, diretto dal maestro Francesco Finizio, composto esclusivamente da giovani voci della provincia di Foggia. La bravissima artista americana, vera ambasciatrice della cultura afro-americana cominciò la sua carriera negli anni '80 quando ottenne un contratto con i famosi Albert Mc Neil's Los Angeles Jubilee Singers con i quali per più di un decennio ha portato il Gospel e lo Spiritual in tutto il Mondo. Cheryl Nickerson è stata anche una delle vocalist di Ray Charles e la coppia Ramazzotti-Hunzinger la vollero al proprio matrimonio per intonare canti religiosi ed è stata protagonista di uno spot televisivo nazionale per un famoso panettone. Una carriera di tutto rispetto quindi che da oltre un mese sta portando il sound americano in giro per l’Italia con oltre 30 date realizzate. Suggestiva anche l’esibizione di ieri sera quando i canti natalizi hanno messo fine al periodo natalizio in un concerto organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera.

Emanuele Faccilongo

GURDA LE FOTO

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter