Chiudi

LUCERA, TORNA MUSICA CIVICA

La Provincia di Foggia ed il Comune di Lucera propongono la seconda edizione di 'Musica Civica, otto conversazioni tra suoni e parole', un’iniziativa che l’anno scorso ha ottenuto un successo eccezionale.

La manifestazione - la cui organizzazione è stata affidata dalla Provincia di Foggia all’Associazione “Spazio Musica” diretta da Gianna Fratta - propone, a partire dal 19 dicembre 2010 e fino a marzo 2011, 8 concerti e conversazioni con un doppio appuntamento: la mattina alle ore 10.30 al Teatro Garibaldi di Lucera ed il pomeriggio alle 17.30 al Teatro del Fuoco di Foggia.

Saranno circa 150 gli artisti che si esibiranno sui due palcoscenici, con nomi di livello internazionale: ballerini, cantanti, solisti, direttori e orchestre.

Uno degli ospiti musicali più importanti della rassegna sarà Renzo Arbore che presenterà un’anteprima del programma “Oggi qui, domani là” pronto per andare in onda su Retequattro. Un altro momento significativo è legato al “Concerto di Capodanno” in programma Domenica 2 gennaio 2011 con l’esecuzione di valzer, polke e marce tipiche della tradizione viennese. Musica civica proporrà, inoltre, per ben tre domeniche la prestigiosa orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, per la prima volta in Capitanata.

Altrettanto prestigioso e qualificato l’elenco dei relatori che si alterneranno sul palco dei due teatri. Ci saranno, tra gli altri, Piergiorgio Odifreddi, Laura Boldrini, Edoardo Boncinelli e Marcello Veneziani.

I concerti in programma al Garibaldi di Lucera prevedono, anche per la seconda edizione, un aperitivo che verrà offerto al pubblico al termine di ciascuna rappresentazione.

L’ingresso in teatro, per quest’anno, presuppone la sottoscrizione di un abbonamento il cui costo - per tutti ed 8 gli spettacoli - è di 30 euro per i posti in platea e nei palchi centrali di I e di II fila e di 20 euro nei palchi laterali e nel loggione. Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di 10 euro per la platea e per i palchi centrali di I e di II fila e di 8 euro per i palchi laterali e per il loggione.

 La prenotazione di abbonamenti e biglietti si effettua presso l’assessorato alla Cultura del Comune di Lucera, in Piazza Nocelli n. 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (per informazioni telefonare negli stessi orari al numero 0881-541354).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter