Chiudi

LUCERA, MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI PRO LASTARIA

Sono scesi in piazza questa mattina gli studenti delle scuole superiori di Lucera per protestare contro la politica dei tagli alla sanità attuata dalla Regione Puglia. Il corteo, scortato dalle forze dell'ordine, è partito questa mattina da piazza Duomo ed ha percorso alcune vie della città. Non sono mancati slogan e cori rivolti a chi ha nei fatti 'chiuso' l'ospedale lucerino, ridotto ormai ad un grande ambulatorio. Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Tutolo ed alcuni assessori e consiglieri comunali. Il corteo si è concluso in villa dove ha brevemente preso la parola il sindaco che ha ringraziato gli studenti per la numerosa partecipazione. Li ha spronati a combattere, a  fare di più per il loro futuro e la città, di partecipare attivamente alla vita politica. Il diritto alla salute è un diritto di tutti, non solo degli anziani, ma anche dei giovani.  

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter